giovedì 17 marzo 2016

Botte da orbi

Domenica scorsa abbiamo organizzato per lo staff di animazione un laboratorio di combattimento scenico per imparare le tecniche base dello stunt. Sei ore di full immersion nell’attività fisica e nell’improvvisazione, sei ore a prenderci amorevolmente a botte, a strattonarci e a picchiarci, a cadere e a farci sparare… senza procurarci nemmeno un graffio. Certo, il lunedì i meno allenati hanno patito un po’. Io ero distrutta, per dire… ma quanto ne è valsa la pena!
Siamo costantemente alla ricerca di nuovi effetti speciali per la Notte Horror, (tutte le info su www.bieffepi.com) era quindi arrivato il momento di allenarci tutti insieme e abbiamo approfittato dell’aiuto di un esperto in combattimento scenico: Walter.
Ci ha insegnato prima di tutto ad essere sicuri e a fidarci davvero, ciecamente, delle persone che stanno al nostro fianco. E poi abbiamo iniziato a fare sul serio, abbiamo imparato a fingere una rissa a partire dagli spintoni, con tanto di quell’atteggiamento tamarro e sprezzante che viene naturale a tutti, ogni tanto. C’è chi si è lasciato ispirare dalla classica spavalderia da traffico, chi dal famoso “oh, cos’hai da guardare?” sembravamo usciti da uno dei vecchi classici di Bud Spencer e Terence Hill… prima che diventasse buono.
Abbiamo proseguito strattonandoci e lanciandoci a vicenda in giro per la palestra, schivando ostacoli e compagni con l’agilità di tante piccole gazzelle. E quando iniziavamo a prenderci gusto abbiamo completato il tutto con cadute indietro e in avanti. Qualcuno ha trovato la sua vera vocazione con gli svenimenti, altri si sono fermati dopo l’orario di lezione per farsi spiegare il magico mondo dei pugni e degli schiaffi!
Ognuno di noi poi ha sognato di rientrare in casa cadendo, picchiando un amico o strattonando qualcuno per i capelli… ma ci siamo trattenuti, facendo tesoro delle tecniche e del nostro lato tamarro per la prossima notte horror.

Vi aspettiamo allora per un parere sincero, e non temete, qualsiasi sia il vostro gradimento non applicheremo queste tecniche su di voi!!