venerdì 26 febbraio 2016

50 sfumature di giallo

Stiamo preparando la prossima cena con delitto, “Sotto il vestito… guai”, il 12 marzo all’Hotel Hasta di Asti. È un hotel che ha ospitato spesso le nostre cene con delitto e il pubblico ha sempre mostrato entusiasmo per le indagini strampalate e le storie incredibili. Il parco che lo circonda poi, è perfetto per allestire scene del crimine con i suoi spazi ampi e i suoi piccoli angoli nascosti, in cui abbiamo già lasciato molti indizi e segreti.
L’Hotel Hasta sta alle nostre cene con delitto come Cabot Cove sta a Jessica Fletcher: ogni tanto ci scappa il morto! La differenza è che ad indagare non c’è la signora in giallo ma una serie di strampalati personaggi pronti a divertire, confondere e a volte aiutare il pubblico nelle indagini.
Abbiamo portato alle nostre indagini Agatha Christie in persona, insieme a Poirot e Miss Marple; Violetta, detective privata un po’ impacciata e dai gusti “vintage”; Melchiorre, sconclusionato e un po’ pallido, una specie di Barnabas Collins (il vampiro protagonista di Dark Shadows) in versione umana. Loro però rappresentano solo una piccola parte delle nostre serate, i personaggi più interessanti sono… il pubblico. È una nostra caratteristica di cui andiamo molto fieri: le nostre cene sono sempre accompagnate dai personaggi interpretati dal pubblico. Sono loro la nostra forza, la ciliegina sulla torta delle nostre storie. Perché ogni interprete, ignaro delle dinamiche della storia, dà la sua versione, mette il suo carattere e la sua simpatia, ci fa improvvisare gag diverse ogni volta e tira fuori lati imprevisti della storia. Per questo ogni cena con delitto è diversa e merita di essere vista e partecipata con il giusto spirito di partecipazione.
Questa volta si tratterà di un crimine informatico… ma non vi possiamo svelare nulla! Vi aspettiamo invece con bloc notes e lente di ingrandimento all’Hotel Hasta, per svelare con noi un altro segreto!

 
Miss Marple, Poirot e le due cameriere matte.