giovedì 8 ottobre 2015

Cenerentola per grandi e piccini

Ve ne abbiamo parlato tanto prima, ve ne vogliamo parlare ancora una volta, perché in fondo noi ci affezioniamo molto alle favole che proponiamo ai bambini. Iniziamo a pensarle in primavera, andiamo al cinema e ci emozioniamo a tornare bambine, a vivere di nuovo le fiabe della nostra infanzia.
Poi riguardiamo i vhs della Disney, spesso li riguardiamo insieme sotto il plaid, con una tazza di the caldo. E iniziamo a fantasticare sulle nostre visite animate.
Questo è solo l’inizio, ma poi per mesi e mesi le riguardiamo, le organizziamo, le scriviamo… insomma, le fiabe ci accompagnano per tutto l’anno. Ecco perché ancora una volta vi parleremo di Cenerentola.
Domenica è stato un grande successo, il pubblico si è dimostrato molto attento e partecipe, i nostri attori si sono divertiti molto a rappresentare gli strampalati personaggi della favola e ad improvvisare qualche gag sul tema coinvolgendo grandi e bambini.
Abbiamo scoperto che alla fata Smemorina piace il Lambrusco, che Cenerentola non vuole tornare a casa a mezzanotte perché nessuno torna più a casa così presto dalle feste, e Genoveffa ha chiesto alla matrigna se avesse preso le sue goccine di fiori di Bach. Il principe ha ammirato il “dolce piedino” numero 41 di Cenerentola e Gas Gas ha fatto morire dal ridere i bambini con le sue imitazioni delle sorellastre, che si sono prodigate in balli sgangherati e scoordinati.
E nonostante le previsioni del tempo fossero pessimiste abbiamo goduto di un bellissimo pomeriggio di sole!
Già ci manca prenderci cura di una favola, lo dimostrano le nostre foto profilo di facebook e il fatto che siamo già immersi nello spirito di Halloween che abbiamo dedicato a “La sposa cadavere” di Tim Burton al suo decimo compleanno. In ogni adulto si nasconde un bambino che non vede l’ora di vivere un’avventura magica, la nostra anima bambina si scatena ogni anno di più e noi non vediamo l’ora di tornare al cinema e emozionarci per le nostre prossime avventure!