giovedì 21 maggio 2015

                      Non sono solo volantini 
 
Una delle cose che rendono davvero belle il lavoro che facciamo è che spesso ti trovi a immaginare serate grandiose e progetti interplanetari nel mezzo del nulla più assoluto. Non parlo del nulla mentale, di quando hai le caprette che ti brucano la materia grigia, che è anche normale quando hai carta bianca su un intero evento; parlo proprio del nulla geografico!
E tutto questo accade perché una parte importante del nostro lavoro è il volantinaggio.
Premetto che a me piace anche fare volantinaggio, ma spesso accadono cose inspiegabili, come partire per lasciare i nostri flyer in una città di cui abbiamo sempre sentito parlare e scoprire che la suddetta città è composta da tre case e mezzo, una chiesa e un parcheggio. E cosa vuoi fare quando ti ritrovi in uno scenario post apocalittico? Mentre ti sposti verso una città ancora abitata tiri fuori idee.
Solitamente più le condizioni sono avverse, più il risultato è notevole. Per questo sostengo che l’isolamento geografico aiuta. Più o meno come le scarpe scomode, la borsa pesantissima, la giornata più fredda/calda/piovosa/ventilata/ecc… della stagione. Ieri eravamo a Scarmagno. Chiedo umilmente scusa a tutti gli scarmagnesi, ma non abbiamo trovato il centro del paese! E quindi, rassegnate, abbiamo spremuto le meningi. Non vi dico l’impero che abbiamo creato! Noi i castelli li abbiamo fatti in aria, in acqua su Plutone e pure a Narnia. Roba da chiedere la residenza a Scarmagno. Poi ci siamo trasferite a Castellamonte e nel mezzo della vita paesana ci siamo perse in discussioni amene e sentimentali. Però abbiamo lasciato più di duecento volantini.
Per tornare allo stato di grazia creativa della mattina, ci siamo concesse un pranzo in riva al lago di Viverone. Ok, Viverone è in mezzo alla civiltà, ma noi che siamo personcine estreme abbiamo scelto un bellissimo dehor vista lago. Quando ci siamo accomodate era una splendida giornata di sole, quando ce ne siamo andate abbiamo incrociato i due liocorni. E avevamo mezz’ora di pausa pranzo. Però il nostro progetto diventa sempre più bello!



Questi sono i volantini rimasti... i nostri progetti sono destinati a crescere ancora!


mercoledì 20 maggio 2015

Un inizio d'estate tra gusto ed intrigo