mercoledì 4 dicembre 2013


Come ogni anno, in programma tra le varie iniziative natalizie, promosse dall'Amministrazione Comunale di Cigliano anche la Mostra dei Presepi; nata in collaborazione con la Bieffepi Eventi e Manifestazioni, la rassegna ha l'intento di promuovere lo spirito di ricerca e divulgazione delle tradizioni, giunta alla sua sesta edizione, è un viaggio sempre nuovo attraverso il costume, l'arte, la cultura non solo italiana ma anche europea.
Dalla sua prima edizione, nel dicembre 2008 con un'esposizione di presepi provenienti dal Piemonte e da diverse Regioni Italiane, la mostra ha visto un incremento sempre maggiore sia nel successo di pubblico, sia nel numero di pezzi presentatati.
L'evento, grazie al numero sempre crescente di visitatori che nella passata edizione ha superato abbondantemente il migliaio di ingressi, è diventato un appuntamento fisso molto apprezzato dal pubblico proveniente non solo dal Piemonte, ma anche dalla Lombardia.
Alle porte, quindi, la nuova edizione, che si inaugurerà il 25 dicembre 2013 alle ore 10.00 e sarà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2014.
L'edizione di quest'anno, dal titolo “Mostra di presepi Scolpiti Soffiati Stropicciati”, proporrà presepi realizzati con le più differenti tecniche artistiche utilizzando materiali quali legno, carta e stoffa.
Come ogni anno la mostra sarà ospitata presso i saloni inferiori dell'Istituto Comprensivo “Don Evasio Ferraris” che, con le caratteristiche volte in laterizio a bella vista contribuisce a creare un'atmosfera di rara bellezza. La mostra, ad ingresso gratuito, seguirà i seguenti orari:
Dal 25 dicembre a 6 gennaio: tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00
il 25 dicembre ed il 29 dicembre dalle 10.00 alle 12.00
il 31 Dicembre chiusa.