mercoledì 18 luglio 2012

10 / 11 agosto 2012
 A cena sotto le stelle
Con gli astrofili per una cena con il naso all'insù


Come ogni anno il dieci e l'undici agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, la Bieffepi Consulenze organizza sul territorio Piemontese “A cena sotto le stelle” un evento che unisce splendide location, buona tavola e osservazione del cielo stellato.
Quest'anno la manifestazione si fa in tre per accontentare proprio tutti, dagli amanti dei castelli ai cultori dei ristoranti con cucina tradizionale fino agli estimatori dei piccoli locali di grande atmosfera.
Tre differenti programmi che prevedono:

Castello di Cortanze (AT): Venerdì 10 agosto su uno dei balconi più belli del Piemonte una cena a lume di candela con una degustazione di prelibati piatti della tradizione astigiana, accompagnati da ottimi vini, il tutto in una piacevole cornice di declamazione del cielo stellato attraverso il contributo di astrofili ed appassionati.


Ristorante BillyBau a Rocca delle Donne (Al) Venerdì 10 agosto un ricco menu che potrete assaporare comodamente seduti davanti alle grandi vetrate o sulla balconata che vi permetteranno di ammirare le risaie e le prime colline del Monferrato illuminate dalla luna; un panorama mozzafiato che darà sicuro valore ai due menù presentati: uno più giovane e dinamico che prevede l'originale carne cotta alla pietra direttamente a tavola, ed un   secondo più tradizionale con piatti della tradizione monferrina.

La manifestazione si concluderà sabato 11 agosto presso il ristorante "Alla Corte di Castelfiorito" di Candia Canavese (TO) che proporrà una cena a lume di candela nella corte rustica del Castello, allieterà la cena a base di piatti della tradizione Canavesana il duo musicale "Mick&Pat Duo".

In tutte e tre le serate sarà possibile scrutare il cielo stellato attraverso le spiegazioni curate dal Gruppo Astrofili Astigiani Beta Andromeda ed i telescopi posti in vari angoli panoramici: dai giardini, ai terrazzi, alle torri.

Tre programmi, tre menù …. tanto divertimento.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, chi prenoterà in anticipo godrà di tariffe agevolate