venerdì 15 ottobre 2010

Weekend 30 e 31 ottobre 2010 – Resort Villa Pomela presso Novi Ligure (AL)

Il Ritorno di Pomella

Hai mai pensato di prendere parte ad una cena con delitto? E se la cena si trasformasse in un interno weekend in giallo? Quante volte hai provato a vestire i panni di un investigatore di polizia, ad analizzare indizi, frasi, pensieri ed azioni che ti aiutassero a scoprire … il vero colpevole?
Ora prova ad andare indietro nel tempo... Immagina che un secolo fa o poco più sia accaduto un fatto molto strano, insolito, al quale nessuno (al tempo) seppe dare risposta ed ora …Ora tocca a te!
Un appuntamento nuovo, intrigante, attuale è quanto verrà proposto nel weekend di Halloween dalla Bieffepi Consulenze a Novi Ligure.
Nella splendida e lussuosa cornice di una villa d'altri tempi, l'agenzia di organizzazione eventi di Cigliano (VC) proporrà una serata molto divertente ed insolita; traendo spunto da note fiction televisive e miscelando la storia con la leggenda, verrà proposto un ritorno al passato al pubblico partecipante.
Una serata elegante e raffinata, come di quelle che si facevano nell'Ottocento nei ricchi salotti aristocratici; abiti da sera, noir, un tocco di arancio per ravvivare i commensali (e restare in tema!) e poi il via al gioco di gruppo. La risoluzione di un mistero accaduto secoli fa, la sparizione di una persona, il fantasma che ancora oggi vive tra le mura della villa.

Pochi posti ancora a disposizione per quanti vogliano diventare investigatori per un giorno!

Maggiori informazioni e dettagli per le prenotazioni sono reperibili sul sito: http://www.bieffepi.it/il-ritorno-di-pomella.html

Oppure chiamando la Bieffepi Consulenze: tel. 0161 433641 cell. 329 7265678 email info@bieffepi.com

Magica Notte di Ognissanti

31 ottobre 2010 – castello di Cortanze (AT)

Magica Notte di Ognissanti: Atto Secondo



Dopo il successo della prima edizione nel 2009 con la straordinaria partecipazione di circa trecento persone, torna anche quest'anno l'appuntamento di Halloween al castello astigiano, ideato dalla Bieffepi Consulenze, azienda di organizzazione eventi attiva su tutto il Piemonte.
Rivivrà per una notte la leggenda della marchesina Roero, amante non corrisposta del parroco del paese, e unitamente a questa verranno rappresentate delle storie noir piemontesi. Storie e leggende un tempo declamate dai cantastorie, tramandate dai racconti degli anziani, riprese e presentate in una notte al castello di Cortanze.
Il pubblico potrà partecipare alla serata prenotando il proprio turno di partecipazione tra quelli disponibili sul sito http://www.bieffepi.it/halloween-al-castello-di-cortanze.html.

Il ristorante del castello proporrà inoltre una cena a tema ed un servizio di primo caldo con bevanda per quanti vogliano fermarsi a cenare nella grande sala medievale.

La prenotazione è obbligatoria.

Maggiori informazioni e dettagli contattando la Bieffepi Consulenze, agenzia che cura l'organizzazione dell'evento: tel. 0161 433641 cell. 329 7265678 e-mail info@bieffepi.com

Fantasmi, Tormenti, Magie e Segreti: Ballate di Morte

30 ottobre 2010 – castello di Camino (AL)
Fantasmi, Tormenti, Magie e Segreti: Ballate di Morte


Giunge alla quarta edizione l'appuntamento autunnale con i fantasmi e gli spiriti al castello di Camino. Un evento, ideato dalla Bieffepi Consulenze di Cigliano, a partire dal 2008 e che ogni anno ha sempre attratto centinaia di persone nelle sale del castello di Camino.
L'edizione 2010 si presenta in un modo rinnovato, con un nuovo format e nuove storie da raccontare; non più solo le vicende legate al castello, ma le storie e le leggende di un intero territorio, quello piemontese ed un po' quello dell'Italia intera.
L'appuntamento si terrà esclusivamente nelle ore serali, a partire dalle 20.00; attraverso le fioche luci, la scarsa luminosità delle sale e l'atmosfera crepuscolare, il pubblico potrà prendere parte a visite particolari al possente maniero monferrino.
Una guida, un cantastorie o semplicemente un intrattenitore sarà l'accompagnatore di un viaggio nel tempo e nella storia, annuncerà fatti e miserie dei tempi andati, mentre attori e personaggi diversi appariranno all'occhio vigile dello spettatore.
Ballate di morte, suoni, canti, poesie e racconti degli spiriti passati: Arduino primo re d'Italia, Facino Cane condottiero casalese, Scarampo Scarampi marchese decollato di Camino.
Una notte di magia e segreti che verranno svelati solo ai presenti!
E per quanti giungano con appetito, è previsto un punto di ristoro interno con la degustazione di prelibato vino abbinato ad un primo caldo.

La prenotazione alla serata è obbligatoria.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, occorre contattare la Bieffepi Consulenze:
tel. 0161 433641 cell. 329 7265678 e-mail info@bieffepi.com o visitare la pagina dell'evento: http://www.bieffepi.it/fantasmi-tormenti-magie-e-segreti.html